Un elicottero precipita in uno sperduto lago canadese e Sean Campbell, specialista nei guasti per una compagnia petrolifera, viene chiamato ad aiutare a recuperare una trivella. Quando Sean arriva con suo figlio Mac, di dieci anni, una guida indiana nomina una leggendaria creatura che si suppone viva nel lago. Mac, intigato, va in cerca del mostro.