Dalla cittadina toscana di Rosignano Solvay partì quindici anni fa l’avventura rock dei Pluto: un gruppo composto, come da tradizione, da voce, chitarra, basso e batteria che incise due album e piazzò un brano in un noto spot televisivo. Ma, come spesso accade, liti e contrasti portarono la band allo scioglimento e oggi i suoi ex componenti affrontano problemi ben più comuni: qualcuno cerca lavoro, altri hanno una famiglia. Per tutti, l’esperienza dei Pluto si è definitivamente chiusa, almeno fino a quando un ammiratore non li contatta per girare un documentario.