Glasgow, primi anni '50. Joe, giovane sbandato senza radici, trova lavoro in una chiatta di proprietà di Les e della sua enigmatica consorte Ella. Un pomeriggio, Joe e Les trovano il cadavere di una giovane donna che galleggia sull'acqua. L'inchiesta della polizia porta all'arresto di un sospettato, ma diventa ben presto evidente che Les sa molto più di quello che dice. Nel frattempo, sullo sfondo della morte misteriosa e delle ricerche della polizia, Joe e Ella iniziano un'appassionata relazione.