Rinchiuso in un carcere inglese, Jack mantiene una condotta impeccabile nella speranza di potersi riunire presto alla moglie. Quando però la donna lo lascia, nel giorno dell’anniversario della morte del figlio, la vita in prigione gli appare improvvisamente insostenibile. L’arrivo di Paul sembra dargli un nuovo motivo per andare avanti e, nonostante il ragazzo sia attratto dalla frangia violenta di prigionieri cui fa capo Clay, Jack decide di proteggerlo anche a rischio della sua stessa vita fino a che non scoprirà di condividere con lui un tragico passato.