L'esilio di Napoleone Bonaparte sulla remota isola di Sant'Elena, inziato sei anni prima, sta per finire. Un gruppo di fedeli sostenitori di Napoleone ha organizzato un complotto per riportare l'Imperatore a Parigi mentre un sosia, il robusto marinaio Eugene Lenormand, lo sostituirà ingannando gli Inglesi che lo tengono sotto sorveglianza. Le cose però non andranno secondo i piani stabiliti.