Una vecchia signora scorbutica, la sua domestica capoverdiana e la sua vicina di casa impegnata in cause sociali. Dopo la morte della prima, le altre due vengono a conoscenza di un episodio del suo passato: una storia d'amore e crimine ambientata in un'Africa che sembra uscita da un film d'avventura.