Tal è una giovane francese che vive a Gerusalemme con la sua famiglia. I diciassette anni sono per lei l'età delle prime volte: primo amore, prima sigaretta, primo piercing. E anche primo attentato. Dopo l'esplosione di un kamikaze in un bar del suo quartiere, scrive una lettera a un palestinese immaginario nella quale pone i propri interrogativi ed esprime il proprio rifiuto ad ammettere che possa regnare soltanto l'odio tra i due popoli. Infila la lettera in una bottiglia e la affida al fratello chiedendogli di gettarla in mare, vicino Gaza, dove lui fa il servizio militare. Qualche settimana più tardi, Tal riceve la risposta di un misterioso "Gazaman"...