Tradito dalla moglie, Antoine se ne va di casa e va a stare da Léo, un amico d'infanzia. Léo e sua moglie Léa, lo aiuteranno a superare questa prova. Per lui la cosa più dura da affrontare è la mancanza dei tre figli. Il famoso week-end ogni due settimane che vi rende un Papà della domenica, un po' dilettante, come lo è un pescatore o un guidatore della domenica. La vita deve andare avanti, il sorriso e la gioia devono ritornare. Un percorso di apprendimento difficile poi progressivamente gioioso di questa nuova vita dove forse ci sarà posto anche per un nuovo incontro amoroso.