Durante un'operazione sotto copertura per svelare il traffico d'armi uzbeche, l'agente segreto svedese Carl Hamilton scopre una rete d'intrecci che coinvolge diversi ministri. Le indagini lo conducono verso un esercito privato pesantemente armato con contatti ben consolidati nel governo e nei servizi segreti. Al contempo, Hamilton riceve da un ostaggio liberato alcune informazioni in merito a un attentato terroristico in terra svedese che mettono alla prova la lealtà al suo paese.