Elvira, ventenne insicura, incontra le sue sorelle, Jimena e Sol, a casa della madre Sofia. Sofia, celebre pianista separata dal marito, approfitta della sua festa di compleanno per dare un'importante notizia alle figlie: il suo nuovo partner, come lei pianista, è una donna.