Il dodicenne Simon vive in una zona industriale ai piedi di una rinomata località sciistica con sua sorella Louise, disoccupata. Ogni giorno, Simon prende lo ski-lift che porta al ricco mondo che li sovrasta e ruba attrezzature ai ricchi turisti per poi rivenderle ai bambini del luogo. Simon supera ogni limite facendosi aiutare da un disonesto lavoratore stagionale inglese, compromettendo il rapporto con sua sorella. Entrambi dovranno affrontare una realtà che rifuggono e Simon decide di rifugiarsi nel mondo di sopra.