Marko ha più di 30 anni e vive a Berlino da quando ha iniziato gli studi. Si tiene il più lontano possibile dai suoi genitori Gitte e Günter, il cui stile di vita borghese non l’ha mai fatto sentire a suo agio, rendendo loro visita solo una o due volte all’anno, principalmente per permettere loro di passare qualche giorno con il loro nipotino di cinque anni, Zowie. Dirigendosi verso la provinciale cittadina dei suoi, Marko si aspetta un fine settimana di calma. Ma c’è una novità: dopo una cura omeopatica, Gitte, che ha sempre sofferto di disturbo bipolare fin da quando Marko era bambino, per la prima volta sembra stare davvero bene...