Vanderbrook, brillante franco-belga diventato cittadino del mondo, viene chiamato per un lavoro come portiere presso un grande palazzo parigino. Viene accolto da un amico d'infanzia, Serge Luyperts, disilluso venditore di limonate che ospita il suo ex cognato Frank Vrut, indipendentista vallone leggermente psicopatico. La candidatura di Willy - rifiutata per delitto di belgitudine - costringerà lui e i suoi compatrioti, a una farsa assurda e "regalmente" revanscista... Facendosi passare per l'erede alla corona del Belgio, Willy e la sua banda scatenano una serie di divertenti raggiri nel cinque stelle, attirando rapidamente l'attenzione di Jessica, un'intrigante professionista. Ma, convinta di sedurre il futuro "re belga", lei si scontrerà con qualcuno più furbo di lei. Questo ridicolo detonatore trascina il trio "del paese pianeggiante" in una truffa considerevole e rischiosa.