Uno uomo straniero cerca in tutti i modi di lasciarsi alle spalle la frontiera Austriaca, dopo esservi arrivato per sbaglio, per raggiungere la Spagna. Una restauratrice arrotonda lo stipendio dipingendo figure religiose sotto banco, e non ne può più delle continue intromissioni dell'ex-marito. Lui, poliziotto, cerca le parole giuste per riconquistarla, mentre il suo lavoro lo porta a ficcare il naso negli affari privati di coppie bi-nazionali. Nel frattempo, un giocatore d’azzardo si rivolge a un istituto finanziario di dubbia natura per ottenere un prestito. Tutti e quattro sono alla ricerca della felicità. Le loro storie si intrecciano e ci raccontano il mondo contemporaneo, dove il movimento di esseri umani, le stravaganze dei trafficanti, la violenza sulle donne, le restrittive leggi sull'immigrazione, il gioco d’azzardo, i debiti e gli affari di ogni genere sono all’ordine del giorno.