Quando Ayşe celebra il suo matrimonio, quasi tutti nel suo villaggio turco credono che abbia sposato Hasan, solo di qualche anno piú grande di lei. Ma, in realtà, viene mandata a Vienna come seconda moglie di Mustafa, il padre di Hasan. Quando arriva in Austria non viene ben accolta dalla sua nuova famiglia. All’inizio i figli di Mustafa, alcuni dei quali sono persino piú grandi di Ayşe, non accettano la sua presenza. Solo Fatma, che é stata la moglie di Mustafa per molti anni e adesso sta morendo di cancro, sembra sinceramente contenta dell’arrivo della giovane: adesso può essere sicura che sará una brava ragazza a succederle al fianco del marito, per il quale Fatma è stata una moglie fedele e obbediente secondo i dettami della tradizione musulmana. Tra le due donne, seppure diverse, nasce un’amicizia speciale. Ma questa relazione viene presto messa alla prova quando la famiglia deve fronteggiare uno scherzo del destino.