Kamel Najer è un beduino. Lavora come guardia giurata alla stazione centrale degli autobus di Be’er Sheba, a nord del deserto del Negev. Vigila per assicurarsi che non ci sia nessun bagaglio incustodito che possa contenere una bomba. Dopo il lavoro torna nel deserto, nel campo nomadi che è stato assegnato a lui, a suo fratello, a sua moglie ed al suo gregge di capre. Un giorno torna alla sua capanna e scopre che, per una direttiva emanata dall’autorità responsabile dei Beduini, la sua casa deve essere smantellata. Nonostante la sua famiglia abbia vissuto in questa zona del deserto per generazioni, non esiste nessun documento che provi la loro proprietá. Le tribù nomadi sono una spina nel fianco delle autorità israeliane. Convinto della legittimità della propria posizione, Kamel sfrutta la scoperta di una bomba al lavoro per portare l’attenzione sui problemi della minoranza beduina.