Zishe Breitbart, un ebreo semplice e fortissimo, si convince di essere il liberatore del suo popolo nella Germania degli anni Trenta. Quando Hitler sale al potere e a Berlino esplodono i fermenti antisemiti Zishe segue i consigli del rabbino locale e si convince di essere stato scelto da Dio per avvertire il suo popolo del pericolo nel quale si trova.