Il racconto ad andamento lento di un dramma esistenziale che ruota attorno a un amore impossibile, quello fra due fratellastri, e popolato da personaggi smarriti, tormentati, liquidi, sullo sfondo di una Roma caotica, strafottente, immersa nelle sue rovine e nei suoi riti mondani.