Jacky Bonnot, 32 anni, amante della buona cucina, ha molto talento, sogna di avere successo e gestire un importante ristorante. La sua situazione finanziaria però lo costringe ad accettare dei piccoli lavori che, proprio per la sua passione, non riesce mai a mantenere. Questo fino al giorno in cui incontra lo chef pluripremiato Alexandre Lagarde. Il grande cuoco è alla disperata ricerca di nuove idee per salvare le sue tre forchette d’oro e sopratutto la gestione del ristorante, ora in mano a un gruppo finanziario avido di nuovi profitti. I due all’inizio faranno fuco e fiamme ma si coalizzeranno in difesa della migliore tradizione culinaria.