Ronald Plasmeyer è un mediocre detective di Amsterdam, alla prese con una serie di problemi economici dovuti al vizio del gioco. Quando il boss criminale cinese Hao minaccia di fare del male alla ex moglie e al figlio di Ronald se questi non estinguerà il suo debito, il detective idea un piano che risolverà tutti i suoi problemi. Ingaggia due ladruncoli per svaligiare un torneo di poker illegale al quale lui stesso prende parte, fornendogli un alibi perfetto. Veloce, semplice e non violento, il piano sembra infallibile... ma i due ladruncoli scappano con il denaro lasciando Ronald a mani vuote. Come se non bastasse, i colleghi di Ronald nel corpo di polizia cominciano a sospettarlo della rapina, dando il via ad uno snervante gioco di inseguimenti. Ronald si trova a dover giocare la mano peggiore della sua vita.