Madrid tenta di guarire dalle ferite mentre l'Europa è insanguinata dalla Seconda Guerra Mondiale. Elvira ha bisogno di lavoro e ne trova uno a casa di Pablo, affarista argentino di origine tedesca. Nella casa di Pablo si apre per Elvira un mondo di bellezza, passione e poesia, ma fuori dalle mura ce n'è un'altro, che non ha posto per il loro amore.