Il sogno matrimoniale di Sonia, graziosa figlia di un importante editore, si compie: si sposa con Rosendo, scrittore bello e vagamente omosessuale, più interessato al nuovo premio letterario creato dal futuro genero che alla moglie. Tante sono le sorprese per gli invitati, il giorno del matrimonio: il sospirato "sì" non sembra arrivare.