Il sessantenne Andor Czettl si reca, dopo il cambiamento di regime politico, agli archivi per leggere i rapporti che sono stati scritti su di lui all'epoca del blocco dell'Est. L'uomo scopre un fatto scioccante: il suo miglior amico János Pásztor era un informatore e lo ha sorvegliato per decenni...