A sedici anni, Annie Mary vince l'Eisteddfod, la manifestazione culturale più prestigiosa del Galles. le viene offerta una borsa di studio per una scuola di canto a Milano, ma lei non può accettare, perché sua madre sta morendo e deve aiutare il padre in casa. Da allora, non canta più, e la sua autostima è minata dal padre, che la reputa una buona a nulla.