Nel 1971 Helmut Busch, ex-spia della Stasi (Servizi Segreti della DDR) arriva in Messico nella speranza di iniziare una nuova vita. Nonostante la falsa identità, è immediatamente riconosciuto dalla polizia messicana, e, per evitare la deportazione nel suo paese, s'infiltra in un gruppo di studenti militanti politici.