I Bonzini gestiscono il ristorante « La Praterie » in una zona commerciale. Il figlio maggiore, Not, è il più vecchio punkabbestia d'Europa. Suo fratello, Jean-Pierre, è commesso in un negozio di biancheria per la casa. Quando Jean-Pierre viene licenziato, i due fratelli si ritrovano. Le Grand Soir, è la storia di una famiglia che decide di rivoluzionarsi...a modo suo.