Un generoso medico soccorre in Belgio un ragazzo marocchino, crescendolo come se fosse suo figlio. Quando il ragazzo, ormai adulto, si innamora e mette su famiglia, la sua giovane sposa si trova bloccata in un clima affettivo soffocante che condurrà insidiosamente a un finale tragico. Con la nascita dei bambini, la dipendenza della coppia nei confronti del medico diventa esagerata. Il suo altruismo illimitato si trasforma in potere.