Dall'alba alla notte, assisteremo a qualche ora dell'esistenza di Monsieur Oscar, un'entità che viaggia di vita in vita. Diventa alternativamente uomo di potere, assassino, creatura mostruosa, padre di famiglia... M. Oscar sembra interpretare dei ruoli, calandosi totalmente nella parte - ma dove sono le macchine da presa? È solo, accompagnato unicamente da Céline, la slanciata donna bionda alla guida dell'enorme macchina che li conduce per Parigi e dintorni. Come un killer coscienzioso che passa da un incarico all'altro. Alla ricerca della bellezza del gesto. Dal motore dell'azione. Donne e fantasmi della sua vita. Ma dove sono la sua casa, la sua famiglia, la sua quiete?