Dopo dieci lunghi anni di assenza, Jacques, sulla cinquantina, ricompare all'improvviso nella vita di Mado. Sposata e madre di un bambino di sette anni, Paul, lei si mostra diffidente, prima di ricadere tra le braccia del suo vecchio amante. Ma la relazione della coppia è macchiata dal lutto per la perdita di un bambino. E l'affetto sempre più forte che lega Jacques e il piccolo Paul finisce per disturbare Mado. Per essere più vicino, e malgrado dal presenza del marito, Jacques si sistema nella cantina di casa loro...