La folle impresa di Monsignor Angelo Paolini e del suo amico d'infanzia Mario Guarrazzi, ex campione di atletica. I due, per ragioni diverse ma per entrambi vitali, decidono di mettere su la Nazionale Olimpica del Vaticano e portarla alle Olimpiadi di Londra 2012. Un'impresa al limite del possibile, osteggiata da mille impedimenti che, tra risate e momenti di intensa commozione, terrà tutti col fiato sospeso fino allo scioglimento finale.