In viaggio nel Nord del Benin, Cécile incrocia il cammino di una giovane madre africana che, in preda all'agitazione, le depone un bimbo tra le braccia... Cécile adotterà questo bimbo africano e Lancelot crescerà in Francia. Quando compie 7 anni, lei riparte con lui verso il paese delle sue origini e cerca di svelare il segreto che circonda il suo abbandono.