1915, Costa Azzurra. Al crepuscolo della via, Auguste Renoir è provato dalla perdita della moglie, dai dolori della vecchiaia e dalle cattive notizie provenienti dal fronte: suo figlio Jean è stato ferito... Ma una giovane ragazza, Andrée, comparsa nella sua vita come un miracolo, trasmette all'anziano una vitalità che lui credeva di aver perduto. Vitale e raggiante, Andrée sarà l'ultima modella del pittore, la sua fonte di giovinezza.