Dopo aver affrontano un divorzio difficile, Lucas, quarantenne, trova una nuova compagna e un nuovo lavoro e si impegna a ricostruire la relazione con Marcus, suo figlio adolescente. Ma qualcosa va storto. Praticamente nulla. Un'osservazione di sfuggita. Una bugia casuale. Quando la neve comincia a cadere e le luci di Natale si accendono, la menzogna si propaga come un virus invisibile. Si diffondono stupore e diffidenza e la piccola comunità piomba nell'isteria collettiva, obbligando Lucas a combattere per salvarsi la vita e la dignità.