Julian si serve dei propri agganci politici per supervisionare la costruzione di un ospedale. Dopo il fallimento di un progetto che portava avanti nella giungla, dove delle forze paramilitari hanno ucciso gli abitanti, Nicolas lo raggiunge. Profondamente scioccato, trova un po' di conforto grazie a Luciana, giovane assistente sociale, atea e seducente. Mentre la fede di Nicolas vacilla, nella bidonville aumentano le tensioni e le violenze tra bande. Quando il ministero ordina di fermare i lavori per l'ospedale, questa è la goccia che fa traboccare il vaso.