Si tratta di un giornale, di un viaggio nel tempo, lui fotografa la Francia, lei ritrova frammenti di film inediti che conserva gelosamente; il suo esordio con la telecamera, i suoi reportage intorno al mondo, stralci della loro memoria, della nostra storia.