Ana, un'adolescente avventurosa, sta vivendo momenti decisivi della sua esistenza. Anche sua madre, Graciela, sembra aver raggiunto un punto di svolta. Rodolfo, padre di Ana ed ex marito di Graciela, trova invece che la vita casalinga, quella con la sua seconda moglie, sia vuota e fredda, come se non ci fosse posto per lui. Tenterà discretamente di riavvicinarsi a lei, dopo aver preso le distanze per 10 anni.