Argentina 1979. Dopo anni di esilio, Juan,12 anni, ritorna a Buenos Aires insieme alla sua famiglia, sotto falsa identità. I genitori di Juan e suo zio Beto sono membri dell'organizzazione Montoneros, impegnata nella lotta contro la giunta militare al potere che li perseguita senza tregua. A tutti i compagni di scuola e a Maria, di cui è innamorato, Juan dice di chiamarsi Ernesto. Non deve mai dimenticarsene, il minimo sbaglio può mettere in pericolo tutta la famiglia. Si tratta di una storia di clandestinità, militanza e amore. La storia di un'infanzia clandestina.