Juan e la sua famiglia lasciano la loro città in Messico per stabilirsi in campagna, per poi subire le conseguenze di pregi e difetti di un luogo in cui la vita è considerata da un diverso punto di vista. Eppure questi due mondi coesistono, senza sapere se si completano tra di loro o se ognuno lotta per la sparizione dell'altro.