Tomàs, un giovane afro-colombiano che è stato costretto a fuggire dal suo villaggio sulla costa caraibica a causa della guerra del narcotraffico, vive ora a Bogotà, città tradizionalmente « bianca », dove vive da emarginato. Attraverso un viaggio iniziatico per le vie della città, Tomàs rischierà tutto pur di ritrovare il fratello Jairo. Riuscirà anche a tracciare il proprio cammino in una città in piena trasformazione, allo stesso tempo violenta e stimolante, dove gli afro-colombiani lottano per ritagliarsi un spazio.