Fernando Robles, di Buenos Aires, ha già raggiunto i sessanta e insegna all'università. È sposato con Lilian Roviera, assistente sociale spagnola. Non hanno mai conosciuto la noia, insieme, nessuno dei due riesce a pensare la propria vita senza l'altro. Il tranquillo mondo di Fernando viene però infranta dalla improvvisa notizia di un forzato pensionamento.