Da qualche parte in futuro molto lontano: le Nazioni Unite hanno approvato un nuovo metodo di detenzione in risposta alla crescente violenza delle strade: Vortex, una prigione misteriosa e completamente isolata dalla quale, si dice, è impossibile tornare indietro, una volta entrati.