Camilla, giovane antropologa, deve compiere delle ricerche su un'isola molto lontana. I suoi figli, Oscar e Miranda, sentono la sua mancanza e decidono di andare a cercarla con il loro cane Friskie. Una magica avventura sarà quella che sta per cominciare.