One O One : un lungometraggio in 2 fasi. Nella prima fase, Abbas vive con Clara in un villaggio di montagna molto isolato. Dei "vagabondi" vagano nei dintorni. Alcuni uomini e donne colpiti da una malattia contagiosa che colpisce la memoria. Alcuni di loro si rivelano particolarmente aggressivi e pericolosi, soprattutto perché il rischio di contagio è sempre presente. Un giorno, nella foresta, Abbas scoprirà un bambino che nasconde sua madre colpita dalla malattia... Nella seconda fase, Abbas vive a Taipei, 10 anni dopo. Siamo ben lontani dal villaggio dove si è diffuso il contagio. Eppure è in questa città dominata dall'immensa torre 101 che Abbas dovrà trovare le risposte ai misteri legati alla scomparsa delle persone che amava. Tra sogno e realtà, ragione e follia, One O One si è fondamentalmente un film-poesia.