Luis, scrittore di successo appena trentenne, sta per terminare il suo ultimo romanzo a Begur, piccolo centro sulla Costa Brava. Quando chiede alla ex-moglie le chiavi della casa, scopre che lei l'ha venduta. Il nuovo proprietario, però, è in viaggio all'estero, e Luis si installa a casa sua per finire il libro. Anche Elena, figlia del proprietario, ha deciso di passare qualche giorno nella nuova casa.