Joaquín, vecchio ingegnere, muore mentre sta cercando un galeone spagnolo affondato nel XVII secolo. Nel testamento lascia la sua nave al figlio illegittimo Juan, ma gli altri eredi iniziano un procedimento legale per ottenere quello che vogliono. Juan decide allora di andare a cercare il galeone che ha provocato la morte del padre.