Nel suo piccolo appartamento, Maria si occupa da sola dei tre figli piccoli e di suo padre Augustin che perde poco a poco la memoria. È giù di corda, anche perché lavora da casa per un'azienda tessile ricevendo un salario basso. Il giorno in cui Augustin vede respinta la sua richiesta di andare in pensione, Maria sprofonda.