Hans vive nella campagna austriaca, vicino alla zona di confine che separa l'Europa occidentale da quella orientale. Lui e la compagna Jana aiutano gli immigrati a entrare clandestinamente in Occidente e tutto fila liscio fino a quando in zona si presenta il soldato viennese Ronny. Per evitare che scopra le loro attività, Hans chiede a Jana di flirtare con Ronny in modo da distrarlo. Presto combattuta tra due differenti amori, Jana prenderà una decisione che cambierà il destino di tutti quanti.