In Normadia, Louise vive felice nel mondo del cavalli. Improvvisamente, il destino colpisce. Louise resta da sola con il padre e un amico di famiglia a la Ferronnière, la stazione di monta dove vive da sempre. Gli affari vanno male, si trovano sull'orlo della bancarotta… Per fortuna c'è Marquise, una giovane giumenta allevata da Louise. Contro ogni previsione, la giovane e Marquise si batteranno contro la fatalità che sembra profilarsi...