Il dodicenne immigrato Veysel e la sua famiglia di origini turche hanno difficoltà ad abituarsi alla vita austriaca e ciò causa sempre più problemi. Cem, loro vicino di casa, aiuta Veysel a preparare una poesia in tedesco per la scuola. Nel momento in cui Veysel troverà il coraggio di recitare la poesia al suo amore segreto Ana, gli agenti dell'immigrazione sconvolgeranno i suoi piani.