Lukas è fidanzato da diversi anni con Lina, sua assistente nel duro lavoro che insieme svolgono: fanno infatti entrambi parte di un team di ricerca che si appresta a iniziare i primi esperimenti umani su una tecnologia che Lukas ha provveduto a sviluppare e che permetterà di trasferire i pensieri da una persona all'altra. Lukas si è offerto di far da cavia per un test in cui deve ricevere i pensieri di una donna in coma, di cui non conosce nulla. Nonostante alcune false partenze, l'esperimento riesce ma l'affascinante viaggio nella mente altrui lascerà profonde conseguenze sull'identità di Lukas.